Vuoi aggiungere l'icona al tuo desktop ?

CASA IUORIO

CASA IUORIO

CONTATTI


AZ. AGRICOLA CASAIUORIO DI MIRELLA IUORIO
Via Fontana, 5
84020 – Palomonte (SA) Italy
T.+39 0828 1818957 – F. +39 0828 1818870
info@casaiuorio.it
www.casaiuorio.it
shop: www.casaiuorio.it/negozio
P.iva 05706310652

SOCIAL

Casa Iuorio si estende per nove ettari fra le colline ai piedi dei Monti Alburni, nel comune di Palomonte, in provincia di Salerno. Si tratta di un’area verde compresa fra le riserve naturali “Foce Sele – Tanagro” e “Monti Eremita-Marzano”. Qui nascono i loro orti coltivati in campo aperto, da cui arrivano materie prime di eccellenza, verdure e ortaggi autoctoni, lavorati a mano nel loro laboratorio, situato proprio sui campi per ridurre al minimo i passaggi della filiera produttiva e garantire la freschezza del preparato.

Solo così è possibile offrire prodotti sani e buoni, preservando, allo stesso tempo, la biodiversità del luogo.

Frutto di una tradizione familiare di tre generazioni tramandata di padre in figlio, la Casa Iuorio seleziona solo i migliori prodotti per lavorarli secondo i costumi di una volta nel rispetto delle sue radici locali.

La coltivazione in campo aperto, senza cioè fare uso di serre, e la lavorazione artigianale delle materie prime, contraddistingue il loro impegno quotidiano. Un impegno che è fatto anche di recupero di varietà orticole dell’Alta Valle del Sele in cui si trova l’azienda agricola.

Il broccolospiert” di Palomonte, il pomodoro al sole, i peperoni (dolci, piccanti ed il caratteristico “corno di capra”) sono solo alcune delle varietà locali che hanno deciso di coltivare e di portare nuovamente sulle tavole dei buongustai, in modo da contribuire alla salvaguardia della biodiversità della zona.

Nella loro dispensa è possibile trovare confetture con una percentuale ridotta di zucchero rispetto alle altre, sottoli tradizionali, sughi pronti, conserve di pomodoro, maionesi di ortaggi, pane fatto in casa con un filo di olio extra vergine di oliva.


Condividi

I partner