La Spesa in campagna Salerno è un progetto sviluppato da Cia Salerno - Confederazione Italiana Agricoltori, in collaborazione con la Camera di Commercio di Salerno

Agriturismo la Botte

Agriturismo la Botte


Massimo Costa

Photogallery:

Recapiti:

Referente: Massimo Costa
via caselle bosco, 1/a
CASELLE IN PITTARI
Telefono: 0974-1935113
Sito web: http://www.agriturismo-labotte.com
Email: aziendaagrituristicalabotte@gmail.com
Coordinate della azienda:
Mappa  Indicazioni stradali
(RICHIEDE GPS ATTIVO)


Prodotti dell'azienda

Presentazione


L' Agriturismo “LA BOTTE”, sito a Caselle in Pittari, un piccolo Centro in provincia di Salerno, nel Cuore del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, nasce con l'idea di valorizzare i propri prodotti, i piatti tipici Casellesi e della vasta Cucina Cilentana, proponendo alla Sua Genitle Clientela un'ampia offerta gastronomica, abbinando alle pietanze della Cucina Moderna i Sapori Tradizionali d'un tempo, al fine di restituire proprio i profumi della generosa terra del Cilento.
MANGIARE BENE, GENUINO E SANO, SENZA DISDEGNARE UN RITORNO AL PASSATO, rinverdendo le tipiche Ricette che hanno fatto la Tradizione Culinaria Cilentana. Ecco quindi che la proposta Gastronomica dell'Agriturismo “LA BOTTE” si basa principalmente su piatti  e prodotti di produzione propria (salumi,verdure, ortaggi, pasta casereccia lavorata in bronzo con grano autoctono casellese, vino, olio d.o.p. Cilento, miele, carni bianche) o comunque locali (formaggi e carni).


Prodotti

AZIENDA AGRICOLA LA BOTTE produce gli ingredienti che vanno a comporre i piatti serviti in AGRITURISMO. C'è un legame diretto quindi tra la campagna e la tavola, non ci sono intermediari, tutto quello che viene servito ai clienti è il frutto della coltivazione diretta della terra da parte dello staff dell'azienda.
I metodi di coltivazione sono quelli di una volta, si evita l'uso di pesticidi e di prodotti chimici industriali in genere per favorire l'applicazione di metodologie sane e naturali. Si guarda alla genuinità del prodotto valorizzando allo stesso tempo le varietà antiche tipiche del Cilento ed in particolare del territorio di Caselle in Pittari. L'attenzione verso le colture tradizionali trova giustificazione nella ricerca degli antichi sapori, delle sfumature di gusto che vanno a caratterizzare e differenziare i prodotti da quello che è il mercato globale. Presso LA BOTTE non troverete mai OGM o pietanze fuori stagione, quello che offre la madre terra in un dato periodo vi sarà proposto attraverso ricette tradizionali o loro reinvenzioni, in modo che possiate fare un salto nel passato e respirare l'atmosfera della sana vita di una volta.


Camera di Commercio di Salerno CIA Salerno
Sviluppato da Pigrecolab Web Agency