La Spesa in campagna Salerno è un progetto sviluppato da Cia Salerno - Confederazione Italiana Agricoltori, in collaborazione con la Camera di Commercio di Salerno

Az. Agr. Cascio Mario

Az. Agr. Cascio Mario


Antonello Cascio

Photogallery:

Recapiti:

Referente: Antonello Cascio
Via Aldo Moro
CASTELCIVITA
Telefono: 3208923797
Sito web: https://www.facebook.com/AziendaAgricolaAlburniDiCascioMario
Email: aziendagricolacascio@libero.it
Coordinate della azienda:
Mappa  Indicazioni stradali
(RICHIEDE GPS ATTIVO)


Prodotti dell'azienda

Presentazione

LA NOSTRA STORIA

L'Azienda Agricola “Cascio Mario” è una piccola azienda a conduzione famigliareLa famiglia Cascio risiedeva già nelle metà dell’900 nel cuore di Castelcivita, dedicandosi stabilmente all’agricoltura ed alla coltivazione della vite e degli uliveti. 

La tradizione si è interrotta nel secondo dopoguerra, per poi rinascere nel XXI secolo, quando Cascio Mario, commerciante, agricoltore ed esperto in Viticoltura ed Enologia, ha costituito un’Azienda Agricola impiantando nuovi vigneti ed uliveti sia su terreni di famiglia che su terreni acquisiti successivamente. 

Al 1997 risale il primo impianto di Barbera e Sangiovese; negli anni successivi si sono aggiunti altri vigneti di Merlot e Grignolino.

In programma per il futuro una cantina, parzialmente interrata ed addossata alla collina per un migliore controllo della temperatura dei locali.

L’Azienda Cascio mette al centro dei suoi obiettivi la produzione di uva ed olive di elevata qualità nel pieno rispetto della natura, nella convinzione che il futuro di tutti sia legato alla salvaguardia dell’ambiente. Solo curando al meglio e nei minimi particolari ogni aspetto del processo produttivo si possono ottenere prodotti eccellenti. Solo da uve eccellenti si possono ottenere grandi vini e solo da olive eccellenti si può ottenere un grande olio. 

Infine in quest’ultimo anno abbiamo incrementato anche la produzione di ortaggi in particolare fagioli, ceci e  patate antiche di Castelcivita.


Prodotti

  • Olio extravergine d'oliva
  • Vino rosso 
  • Ceci di Castelcivita
  • Patate Antiche di Castelcivita
  • Origano selvatico degli Alburni
  • Fico bianco del Cilento
  • Fagioli di Controne
  • Tozzetti con olio extravergine d'oliva

Camera di Commercio di Salerno CIA Salerno
Sviluppato da Pigrecolab Web Agency