La Spesa in campagna Salerno è un progetto sviluppato da Cia Salerno - Confederazione Italiana Agricoltori, in collaborazione con la Camera di Commercio di Salerno

Az. Agr. Ruggiero Milko

Az. Agr. Ruggiero Milko


Ruggiero Milko

Photogallery:

Recapiti:

Referente: Ruggiero Milko
via S.Abbondio - Fraz. Camaldoli
CAMPAGNA
Telefono: 3803957255
Sito web: http://milkoruggiero.wix.com/tuttanatura
Email: milkoruggiero@hotmail.it
Coordinate della azienda:
Mappa  Indicazioni stradali
(RICHIEDE GPS ATTIVO)


Prodotti dell'azienda

Presentazione

E’ Milko Ruggiero,  giovane imprenditore salernitano a darvi il benvenuto nella sua tradizionale azienda agricola che sorge a Campagna (SA), nella zona dell'Alto Sele ed affonda le sue radici nella antica tradizione contadina, ancora oggi, anche se con metodiche d’avanguardia, non trascura la genuinità dei propri prodotti e i sapori d'altri tempi.  Qui da decenni si producono prodotti tipici quali l'autentico olio extravergine di oliva, svariati tipi di legumi tra i quali il fagiolo “occhio nero”,  frutta-verdura e ortaggi, tutti prodotti a  filiera corta (detti anche a chilometro zero) . L'Azienda Ruggiero si distingue per l'esemplare rispetto ambientale e sicuramente per la cura e la professionalità con cui mantiene e tramanda antiche tradizioni della nostra terra e della nostra cultura.

Prodotti

Il fagiolo occhio nero, detto anche fagiolo “occhietiello”, è una tipica coltura dell'Italia meridionale, in particolare della zona dell'alto e medio Sele in Campania.Il fagiolo occhio nero di Oliveto Citra è un legume di granella tra i più rinomati. Il seme di colore bianco è caratteristico per l'evidente macchia scura che circonda l’ilo. Da sempre alla base dell’alimentazione contadina, è utilizzato nella preparazione di tanti piatti tipici locali tra cui primeggiano le zuppe condite con olio extravergine crudo. E' un prodotto che si presta, più di altre varietà, a cotture brevi e quindi è in grado di mantenere inalterate tutte le sue proprietà organolettiche che vengono esaltate dalla buccia molto sottile facilitando la cottura e rendendolo più digeribile rispetto agli altri fagioli.

Camera di Commercio di Salerno CIA Salerno
Sviluppato da Pigrecolab Web Agency