La Spesa in campagna Salerno è un progetto sviluppato da Cia Salerno - Confederazione Italiana Agricoltori, in collaborazione con la Camera di Commercio di Salerno

Az. Agr. Fratelli Citro

Az. Agr. Fratelli Citro


Citro Michele e Enrico

Photogallery:

Recapiti:

Referente: Citro Michele e Enrico
VIA PORTA DI FERRO, 2 FILETTA
SAN CIPRIANO PICENTINO
Telefono: 3936633406 michele-3470036192 enrico
Sito web: http://picentiafrutta.wix.com/picentiafrutta
Email: michele.citromaria@alice.it
Coordinate della azienda:
Mappa  Indicazioni stradali
(RICHIEDE GPS ATTIVO)


Prodotti dell'azienda

Presentazione

L’azienda agricola della famiglia Citro si sviluppa agli inizi del ‘900 in località Porta di Ferro nel comune di San Cipriano Picentino in provincia di Salerno quando il nonno Michele,  allora giovanissimo, diede inizio alla coltivazione di frutta fresca e secca. Dopo la Prima Guerra Mondiale, alla quale il nonno Michele partecipò come soldato, l’azienda si specializzò soprattutto nella coltivazione di noci ,nocciole e uva da vino; marginalmente si coltivavano ortaggi per uso proprio. L’azienda agricola tramandata poi a papà Ernesto dagli anni  ’60 in poi si è ulteriormente sviluppata e attrezzata con le nuove tecnologie del tempo. Si coltivavano soprattutto mele annurca e pere spadona (cultivar  tipiche dei  picentini) e grosse quantità di uva da vino di buona qualità e si ottenevano elevate produzioni di frutta secca. 

I fratelli Citro si sono tenuti in costante contatto con fiere e mostre per essere  sempre aggiornati  sulle nuove varietà di frutta e ortaggi  e sulle nuove tecnologie di produzione per ottenere sempre prodotti di alta qualità nel rispetto dell’ambiente e della salute umana.

Prodotti

Dagli anni ’80 quando i fratelli Citro (Michele ed Enrico) hanno lasciato gli studi per dedicarsi esclusivamente alla coltivazione dei terreni, si è passati quasi esclusivamente alla coltivazione di frutta fresca quale mele, pere, pesche, percoche e nettarine,  e ortaggi quali melanzane, peperoni, pomodori e zucchine. 

Camera di Commercio di Salerno CIA Salerno
Sviluppato da Pigrecolab Web Agency